Dieci Tesori Perduti Dell'oro Della Guerra Civile Del Tennessee

La maggior parte dei tesori perduti del Tennesee sono quelli che furono sepolti dalle truppe dell’Unione e Confederate durante la Guerra Civile. A volte i soldati morivano in battaglia subito dopo aver seppellito il tesoro. Altre volte, non riuscivano a trovare l’esatta posizione dei loro tesori. In entrambi i casi, questo lascia alcune storie di tesori sepolti molto interessanti.

Questo articolo discuterà alcuni dei tesori perduti della Guerra Civile e altri tesori che furono sepolti nel Tennessee. Quindi, se vieni dal Tennessee o sei interessato a visitare questo stato, molto probabilmente ti godrai i 10 tesori perduti del Tennessee. La maggior parte dei campi di battaglia della Guerra Civile sono vietati ai cercatori di tesori, quindi assicurati di ottenere il permesso prima di rilevare e scavare metalli in qualsiasi parte del Tennessee.

Potresti riuscire a trovare un tesoro che non hai trovato se segui la legge e ottieni le giuste autorizzazioni. Il Tennessee è la patria dei tesori della Guerra Civile che sono ancora in cerca di scoperta.

Libro Paga Confederato Vicino A Fort Donelson

Battaglia di Fort Donelson

Un Paymaster confederato, che si crede sia stato in ritirata dopo la sconfitta di Fort Donelson nel febbraio 1862, seppellì un libro paga in monete d’oro e d’argento vicino a Fort Donelson, sul lato occidentale del lago Barkley.

Anche se non si sa cosa sia successo al Paymaster dopo aver seppellito il suo libro paga, credo che sia stato ucciso dalla polizia o catturato. Per quanto ne sappiamo, il tesoro di monete d’oro e d’argento è ancora sepolto da qualche parte vicino a Bear Springs e Fort Donelson che si trova ancora in qualche forma oggi. Fort Donelson è stato designato come campo di battaglia nazionale il 16 agosto 1985.

Scrigno Del Tesoro Perduto Nel Fiume Buffalo

Buffalo River Di Peter K., CC BY-SA 3.0, Link

Il Middle Tennessee è delimitato dal fiume Buffalo, che corre per miglia 125. Questa storia afferma che un treno di rifornimenti dell’Unione è stato dirottato dai soldati confederati e derubato di uno scrigno del tesoro contenente monete d’oro e d’argento.

La cassa è stata gettata nel fiume Buffalo, a circa due miglia a nord di Flat Woods Tennessee. Non sono sicuro di quanto sia vera questa storia poiché da quello che ho sentito non c’erano binari vicino a Flat Woods durante la Guerra Civile. Se le forze dell’Unione ti stessero cercando, perché dovresti nascondere uno scrigno del tesoro nel fiume? Solo qualcosa a cui pensare.

Se è vero, allora lo scrigno del tesoro di monete d’argento e d’oro del fiume Buffalo rimane sul fondo sotto più di centocinquanta anni di fango e fango!

Tesoro Confederato Sepolto A Dover

Quartier generale anteriore del generale confederato Simon Buckners durante la battaglia di Fort Donelson rjones0856 USA, CC-BY 2.0 tramite Wikimedia Commons

Dover, nel Tennessee, si trova a circa 67 miglia a ovest di Nashville. Si ritiene che i soldati confederati abbiano collocato monete d’oro e d’argento intorno a Dover durante la guerra civile. Queste monete potrebbero essere state sepolte dopo che i soldati confederati stavano fuggendo dalla loro perdita nella battaglia di Fort Donelson nel febbraio 1862.

In effetti, un cercatore di tesori potrebbe aver trovato questo tesoro nel 1962 quando ha dissotterrato monete d’oro e d’argento dell’era della Guerra Civile. Quindi potresti essere sfortunato con questo, ma chissà che potrebbero essercene di più!

Solomon Shaws Ha Seppellito Barili D’oro

Fiume dei cervi biforcuti

Solomon Shaw era una ricca fabbrica e proprietario di un mulino prima dell’inizio della guerra civile. La sua piantagione era a quattro miglia a nord di Alamo, nel Tennessee. Prima dello scoppio della guerra civile, conservava le monete d’oro che produceva dalle sue attività nella sua casa nella piantagione.

Decise che non era sicuro esporre la sua ricchezza come faceva prima della guerra civile. Così giunse alla conclusione che avrebbe dovuto nascondere il suo oro. Raccolse tre fusti di chiodi di legno e vi mise dentro le monete d’oro. Decise quindi che avrebbe seppellito i fusti in punti diversi, quindi se qualcuno si fosse imbattuto in uno dei fusti, avrebbe ancora gli altri da recuperare in seguito.

Shaw e alcuni dei suoi servi, probabilmente schiavi, caricarono i tre fusti di chiodi con monete d’oro su un carro. Si sono quindi diretti verso il fiume Forked Deer, che si trova a circa due miglia dalla sua piantagione. Lì seppellirono i tre barili in punti separati e tornarono alla piantagione.

Il 14 luglio 1863, alcuni soldati del 1° reggimento di cavalleria del Tennessee occidentale dell’Unione, noti per aver saccheggiato gli agricoltori della regione, si presentarono alla piantagione di Shaw. Trovarono Salomone e cercarono di convincerlo a dire loro dove teneva tutti i suoi soldi. Shaw ha rifiutato, quindi hanno legato Salomone a un albero dove è finito per essere impiccato. Salomone non ha rivelato dove si trovasse la sua scorta d’oro. La moglie di Shaw, che all’epoca si nascondeva in uno scantinato, sopravvisse.

La signora Shaw viene a sapere dei barili d’oro sepolti

Alla fine della guerra civile, la signora Shaw, mentre parlava con i suoi schiavi, venne a conoscenza dei barilotti sepolti di monete d’oro. Uno degli schiavi le disse che avevano viaggiato fino al fiume Forked Deer su una strada ben utilizzata per i vagoni che ora è conosciuta come Nance Road e che avevano seppellito i tre barili in punti diversi su quella strada tra la piantagione e il fiume.

La signora Shaw è andata a cercare di recuperare i barilotti d’oro ma non ha avuto successo. Non sono stati trovati barili e potevano ancora essere sepolti al largo di Nance Road vicino alla vecchia piantagione di Shaw che si trovava a quattro miglia a nord di Alamo, nel Tennessee.

BuriedUnion Payroll Su Dollar Hill

Parkers Cross Roads Battlefield Per utente: M244014 Opera propria, CC BY-SA 3.0, Link

Poco prima della battaglia di Parkers Cross Roads a Clarksburg, nel Tennessee, il colonnello Cyrus Dunham era a capo di 1.554 soldati dell’Unione accampati in una sorgente a Dollar Hill vicino a Clarksburg, nel Tennessee. Il colonnello Cyrus Dunham fu informato dal generale Nathan Bedford Forrest che le truppe confederate erano di stanza a Parkers Cross Roads, una città della contea di Henderson.

Il colonnello Dunham trasportava monete d’oro che dovevano essere utilizzate per il libro paga dalle truppe dell’Unione. La notte prima che il colonnello Dunham attaccasse i ribelli a Parkers Cross Roads il 30 dicembre 1862, ordinò a due tenenti e a un sergente di seppellire il libro paga in una cassa a circa 6,1 m dalla sorgente vicino alla quale erano accampati.

Il colonnello Dunham ei suoi soldati hanno attaccato i ribelli a Parkers Cross Roads intorno alle 9:00 del mattino successivo. I Confederati hanno vinto la battaglia. I soldati dell’Unione sopravvissuti alla battaglia si ritirarono a Dollar Hill per recuperare il libro paga sepolto. Ma iniziò a piovere e le forze ribelli nelle vicinanze respinsero le truppe di Dunham, così non poterono recuperare il libro paga.

I due luogotenenti e il sergente furono tutti uccisi nella battaglia, ma c’era un testimone sopravvissuto di nome Allen Chambliss che era uno scout dell’Unione. Ha affermato di essere stato lì mentre hanno scavato il libro paga di Dollar Hill. Chambliss tornò a Dollar Hill in seguito per recuperare il libro paga, ma non lo trovò mai.

C’erano cinque sorgenti a Dollar Hill e non era sicuro di quale si fossero accampati vicino.

Il Capitano Kellys Seppellì L’oro

AJ Kelly era un capitano del gruppo di guerriglia confederato che si era separato dal reggimento del leader della guerriglia Duncan Coopers da 150 a 300 uomini nella prima metà del 1864. La divisione del gruppo di soldati era dovuta al fatto che venivano seguiti da vicino dal 14 ° reggimento del Michigan dei sindacati guidato dal maggiore dell’Unione Thomas C. Fitzgibbons.

Il 27 gennaio 1864, Kelly, insieme ad alcuni dei suoi uomini che indossavano uniformi dell’Unione, derubò lo sceriffo Thomas J. Cosby di Maury County dell’oro. Hanno quindi viaggiato a nord alla ricerca del colonnello Duncan, ma non è stato trovato da nessuna parte. Decisero di accamparsi a Primm Springs, nel Tennessee.

Il capitano Kelly prese due dei suoi uomini dal campo con l’oro e presumibilmente lo seppellì. Sono tornati circa 30 minuti dopo senza l’oro. Dopo alcuni giorni di campeggio, il capitano Kelly ei suoi uomini andarono all’Alabama Crossing sul fiume Tennessee.

Successivamente tornarono a metà febbraio 1864 e decisero di attaccare un gruppo di soldati dell’Unione che credevano di poter facilmente sconfiggere. Si sbagliavano sul fatto che le forze dell’Unione erano più numerose del capitano Kelly e del suo piccolo gruppo di ribelli. Anche nove degli uomini del capitano Kelly furono uccisi.

Il bottino del capitano Kelly in oro, che ha seppellito, non è mai stato trovato e si crede che sia ancora sepolto vicino a Primm Springs nel Tennessee.

Il Tesoro Della Piantagione Beckham

Tribunale di Tiptonville, Tennessee Di Flickr utente chiacomo , CC BY 2.0, Link

Alexander Beckham possedeva una piantagione che si trovava a circa due miglia a nord di Tiptonville, nel Tennessee. Era un ricco uomo d’affari durante la guerra civile e si dice che abbia seppellito molto dell’oro che ha prodotto in vari luoghi intorno alla sua piantagione.

Nel maggio 1863, i soldati dell’Unione chiamarono Beckhams per rubargli l’oro. Beckham si rifiutò di dire ai soldati dove fosse il suo oro e uno di loro gli sparò alla testa.

Più tardi, sua moglie gli avrebbe detto che Alessandro era solito seppellire le sue monete d’oro intorno alla loro proprietà in vasi. La famiglia non ha mai trovato nessuno di questi vasi e hanno finito per vendere la piantagione e trasferirsi. L’oro non è mai stato recuperato e si presume sia ancora sepolto nella vecchia piantagione di Beckham a circa due miglia a nord di Tiptonville, nel Tennessee.

Tesoro Perduto Vicino A Clear Fork Creek

Clear Fork Creek di MateoTimateo Opera propria, CC BY-SA 4.0, Link

Clear Fork Creek si collega al fiume Cumberland nel Tennessee. Questa storia afferma che un tesoro del valore di dollari d’argento era nascosto in una grotta vicino a Clear Fork Creek, dove si unisce al fiume Cumberland all’inizio del 1800.

Questo tesoro è stato ricercato da molti che lo hanno cercato per anni. I cacciatori di tesori concentravano la loro attenzione su un vecchio sentiero che un tempo attraversava la zona. La leggenda narra che la grotta fosse segnata dall’incisione di un ferro di cavallo su una roccia appena sopra la grotta. Afferma anche che la grotta era rivolta a ovest e che c’è una grande scogliera appena a monte della grotta.

Si dice anche che vi sia un altro grosso scoglio con una punta che si affaccia a valle nei pressi della grotta. Un mulino fu costruito a sei miglia di distanza dalla grotta dopo la guerra del 1812. Tutti questi indizi indicano che la grotta si trova a Clear Fork Creek, sulla biforcazione meridionale del fiume Cumberland.

Questo importo in dollari d’argento oggi avrebbe un valore di milioni. Si ritiene che questi dollari d’argento siano busti drappeggiati appena coniati. Immagina di trovare questi dollari d’argento in ottime condizioni, anche se fossero in una grotta.

Ad esempio, per darti un’idea dell’immenso valore di questo tesoro secondo il Libro rosso del 2022 che è la guida ai valori delle monete degli Stati Uniti, basta un dollaro d’argento con busto drappeggiato datato 1804! Riuscite a immaginarne 15.000? Fai i conti!

Un Tesoro Ben Speso

Arti Fuller aveva una piantagione nella contea di Madison nel Tennessee durante la metà del 1800. Tutti i resoconti dicono ad Arti che era un uomo ricco. La piantagione di Arti Fullers è stata visitata dalle truppe dell’Unione sotto il colonnello Fielding Hurst durante l’Unione della Guerra Civile. Hurst e il suo sesto uomo del Tennessee Calvary erano noti per aver rubato ai cittadini del Tennessee occidentale.

Quel giorno stavano cercando di rubare al signor Fuller. Ma Arti ha gettato probabilmente monete d’oro e d’argento in un pozzo nella sua piantagione per tenerla al sicuro. Arti ordinò ai soldati di andarsene, così lo impiccarono tre volte a un albero vicino per cercare di convincerlo a rivelare dove fossero i suoi soldi.

Al terzo giro di impiccagione, Arti morì non rivelando dove teneva la sua ricchezza.

La moglie di Artis ha deciso di vendere la piantagione di suo marito poche settimane dopo. Stava per vivere con sua sorella a Holly Springs, Mississippi. Aveva riempito il pozzo di terra prima di lasciare la piantagione. Non ha mai tirato fuori il pozzo. Quando qualcuno le ha chiesto dei soldi di suo marito nel pozzo, ha risposto che i soldi di mio marito erano suoi e ora nessun altro poteva averli.

La piantagione è stata trovata nella contea di Madison, nel Tennessee, appena fuori dall’autostrada 138 su J. Garrett Road. È possibile che ci sia una fortuna nascosta nel terreno nelle vicinanze.

Libro Paga Confederato Perso Vicino A Tasso

Le truppe confederate della Compagnia C (Tennessee) si accamparono sulla pista a sud di Chatata, che ora è Tasso nel Tennessee. Avevano sentito parlare di un treno dell’Unione che sarebbe passato e che era stato inseguito da un treno confederato. Hanno deciso di posizionare esplosivi sui binari nel tentativo di impedire il passaggio del treno dell’Unione.

Il treno dell’Unione non ha fatto esplodere gli esplosivi, ma lo ha fatto il treno confederato. Ha fatto deragliare il treno ribelle e ha causato molta distruzione. Il treno conteneva monete d’argento e d’oro confederate, che dovevano essere utilizzate dalle truppe ribelli a Charleston.

Nel corso degli anni molti manufatti tra cui una spada confederata, kit pasticcio, argenteria e alcune monete sono stati trovati nell’area in cui il treno è deragliato ed è esploso, ma nessuno ha individuato il libro paga confederato.

È possibile che il libro paga sia stato distrutto dall’esplosione o che le truppe confederate sopravvissute siano state costrette a seppellirlo poiché sono state rapidamente attaccate dalle truppe dell’Unione che si nascondono nei boschi. Un’altra possibilità è che le truppe dell’Unione si siano impadronite del libro paga e non sia stato detto nulla.

Ad ogni modo, la caccia al tesoro e il rilevamento di metalli per le reliquie della Guerra Civile a sud di Tasso, nel Tennessee, sarebbero molto divertenti e sono sicuro che c’è altro da trovare in quella zona. C’è anche un piccolo torrente in quella zona chiamato Little Chatata dove hanno trovato la spada nel 1970. Potrebbe essercene di più in quel torrente affondato nel fango!

Considerazioni Finali Tesori Perduti Del Tennesee

Sebbene molti di questi racconti di tesori perduti siano inverosimili, alcuni di essi hanno documentazione e anelli di verità. Ma una cosa è certa che gran parte della storia della guerra civile si trova nel Tennessee. Ci sono molte reliquie della Guerra Civile che sono ancora nascoste in questo grande stato che aspettano solo di essere recuperate.