Riparare Un Tosaerba Scontroso. Niente Più Stalli/spegnimenti Del Motore

Il tuo tosaerba si ferma o si spegne?

Ecco alcuni problemi comuni che possono verificarsi con i tosaerba e come risolverli. Bene, guarda le prime tre aree responsabili di un arresto del motore e come risolvere alcuni dei problemi più comuni.

Se il tuo tosaerba non funziona per molto tempo prima di fermarsi, sei nel posto giusto. Continua a leggere per imparare come riparare un tosaerba scontroso: niente più arresti o stalli del motore.

Sicurezza

Per prima cosa, prenditi un momento per pensare alla sicurezza. Per proteggere gli occhi e le mani, indossa i guanti. Prima di eseguire qualsiasi intervento sul tosaerba, assicurarsi di rimuovere il cappuccio elettrico dalla candela. In questo modo, non c’è possibilità che il motore giri, le lame girino e tu perda le dita.

Ci sono sempre piccole differenze tra ogni marca e modello. Assicurati di leggere il manuale del proprietario e familiarizzare con il tuo particolare tosaerba.

Un ultimo consiglio: ti semplifica la vita se hai tutte le parti necessarie, i detergenti e i lubrificanti in ordine prima di iniziare.

I Tre Principali Motivi Per Cui Un Tosaerba Taglia Fuori

I Tre Principali Motivi Per Cui Un Tosaerba Taglia Fuori

Ci sono diversi motivi per cui un tosaerba potrebbe avviarsi e poi fermarsi. Questi sono di solito abbastanza semplici da risolvere. Avremmo iniziato con il più semplice e ci siamo fatti strada verso alcuni dei più complicati.

Questi sono i primi tre motivi

  1. Problemi di carburante
  2. Problemi con le candele
  3. Problemi al carburatore

Problemi Di Carburante

Un problema di carburante è spesso la ragione per cui un tosaerba smette di funzionare. Se il tosaerba è rimasto inutilizzato per un po’ con del carburante nel serbatoio, è necessario sostituire il gas. La maggior parte dei produttori dirà che non dovresti usare il gas più vecchio di un mese. Anche se lo trovo un po’ eccessivo, sicuramente non lascerei che il gas rimanga nel serbatoio del mio tosaerba durante l’inverno.

Il vecchio carburante può causare un problema per tre motivi principali. I composti volatili del carburante possono evaporare nel tempo e lasciare residui. Questo residuo può intasare il carburatore e rendere difficile l’avvio o lo stallo del tosaerba.

Nel tempo, l’acqua si condenserà anche in carburante. E un accumulo di acqua farà sobbalzare, sputacchiare e perdere potenza al tosaerba. È possibile che nel carburante siano stati ingeriti anche altri contaminanti. Questi possono bloccare il carburatore, causando uno stallo.

Per risolvere un problema di carburante:

  1. Scarica il vecchio gas. Sifonare il serbatoio o rimuovere il tubo del carburante e lasciare che il gas si scarichi. Se rimuovi il tubo del carburante, non dimenticare di chiuderlo prima del carburatore. Ciò impedirà la fuoriuscita di gas dal motore.
  2. Tieni a portata di mano uno straccio o della carta assorbente per assorbire le fuoriuscite. È possibile utilizzare l’aspirazione per svuotare il serbatoio e rimuovere eventuali residui o contaminanti che potrebbero essere rimasti. Ho visto un suggerimento che suggeriva di usare un bastoncino di tacchino per questo. Qualsiasi suggerimento del genere sarebbe fantastico.
  3. Prima di aggiungere nuovo carburante, è una buona idea controllare il filtro del carburante. Questo sarà nella parte inferiore del serbatoio del carburante o sulla linea del carburante che parte dal serbatoio. Se è sporco, sostituiscilo. Altrimenti puoi riutilizzarlo.
  4. L’uso di uno stabilizzatore del carburante in combinazione con il nuovo gas eviterà la formazione di residui. Ciò significa che puoi lasciare il gas nel serbatoio più a lungo. Quindi, se hai bisogno di lasciare il carburante nel serbatoio o nello stabilizzatore (la tua tanica) è una buona idea.

Un ultimo problema da controllare durante l’ispezione del carburante è lo sfiato del serbatoio del carburante.

A volte lo sfiato si blocca. Ciò provoca un vuoto nel serbatoio e impedisce al carburante di scorrere. Lo sfiato è solitamente integrato nel tappo del serbatoio. Può essere facilmente pulito. Se il tuo tappo è vecchio o lo sfiato è danneggiato, procurati un nuovo tappo del serbatoio.

Problemi Con Le Candele

Anche la candela potrebbe causare lo stallo del tosaerba. Le candele possono diventare meno efficienti nel tempo e devono essere sostituite regolarmente. Ti consiglio di controllare la spina almeno una volta all’anno. E ispezionalo per sporco, danni e distanza.

Le candele che sono state utilizzate per un po’ si accumulano e devono essere ripulite. Usa una spazzola metallica morbida. Se la testina è danneggiata, mancante o corrosa, dovrai sostituirla.

Le candele si deteriorano nel tempo e devono essere sostituite regolarmente.

Potrebbe essere necessario esaminare l’elettrodo se è danneggiato. Questo potrebbe indicare la presenza di un corpo estraneo all’interno del motore. Se la candela è oleosa, è segno che l’olio sta perdendo nella camera di combustione. Questo potrebbe essere un problema più serio che necessita di ulteriori indagini.

Se la candela sembra a posto, ma sospetti ancora che possa essere un problema, controlla che si accenda correttamente. È possibile ottenere candele difettose (anche nuove di zecca), quindi vale la pena controllarle.

Carburatore

Molti dei tuoi problemi di stallo saranno probabilmente legati al carburatore. E a volte le persone diventano un po’ meno sicure della loro capacità di risolvere il problema quando si parla della parola carburatore. Ma non preoccuparti. È semplice pulire e sostituire eventuali parti danneggiate, se necessario.

Il carburatore mescola carburante e aria per creare la miscela combustibile che accende il motore. Preleva aria attraverso un filtro e gas dal serbatoio. La camera di miscela li mescola prima che vengano iniettati nel motore. Ecco una piccola guida pratica per localizzare il carburatore del tuo tosaerba.

Una volta individuato il carburatore, la prima cosa da fare è controllare che sia ben fermo. Se il carburatore è allentato, può significare che le guarnizioni non sono strette e potresti avere una perdita d’aria. Dovresti anche controllare le guarnizioni se sono allentate. Qualsiasi vibrazione o movimento potrebbe causare danni.

Quindi, ispezionare la scatola del carburatore. La vaschetta si trova nella parte inferiore del carburatore. È tenuto in posizione con una vite. È meglio rimuovere la ciotola e svitarla. Pulisci la ciotola controllando la presenza di sporco e acqua. Ispezionare la guarnizione e se è danneggiata, sostituirla. Di solito il getto del carburatore fa parte della vite che hai rimosso. Per rimuovere lo sporco attaccato al getto, pulirlo e far passare un filo attraverso i suoi fori.

Se desideri avere un’ispezione e una pulizia più accurata del tuo carburatore, (e te lo consiglio) segui questo video. Se il tuo carburatore è in servizio da un po’, potrebbe essere il momento di sostituirlo.